E’ Natale – Apriamo i Cuori

Apriamo i Cuori…

Quando penso al Natale mi vengono in mente le luminarie accese, che rendono più calde le giornate fredde e piovose di dicembre.

Vi voglio raccontare una cosa “strana che mi accaduta due settimane fa: Era una mattina come tutte le altre, mi preparavo per andare a fare fisioterapia in un paesino poco distante da dove vivo. Il clima era freddo il cielo era cupo, non volevo proprio andare a fare fisioterapia perché mi sentivo male dentro, avrei voluto stare per conto mio ma poi mi convinsi facendomi accompagnare, arrivata a destinazione entro nella sala di attesa, mi accomodo e aspetto il mio turno.

Mentre stavo lì arrivarono una coppia di coniugi con in braccio un bimbo di due anni si chiamava Emanuel (in ebraico significa Dio con noi), era bellissimo aveva gli occhi castani, capelli castani chiari, il colore della pelle roseo che solo i bimbi piccoli hanno. Questo piccolo tesoro fece di tutto per poter scendere delle braccia dei suoi cari, lo mettono a terra in piedi e iniziò a fare piccoli passi con un’andatura un po’ insicura ma continuò ad andare avanti e indietro tra me e i genitori. Quando arrivava da me mi guardava come se avesse compreso che c’era qualcosa che non andava, aveva gli occhi espressivi che “parlavano” dicendomi: Hey tu! Cosa hai? Perché non mi dici nulla! In effetti lo guadavo in silenzio.

Ad un tratto nel suo esplorare tornò da me come le altre volte si avvicinò il più possibile e con le manine prese un dito della mia mano e lo strinse forte. Capii allora che quella piccola creatura mi stava chiedendo un gesto di affetto, infatti non appena lo accarezzai vidi sul suo volto un sorriso e soddisfatto andò via .Forse avrà pensato: “Finalmente! Si è decisa a farmi una carezza”!

Vi assicuro mi sono sentita male più di prima, poiché un “esserino”mi ha fatto riflettere: Quante volte anche Gesù per mezzo degli altri bussa hai nostri cuori ma noi siamo impegnati a fare altro. Signore fa che li spalanchiamo da potersi colmare della tua Luce. Quello si presentava come un giorno freddo, buio e triste, diventò caldo e luminoso.

Buon Natale
Giosisana

Foto: Source

Questa voce è stata pubblicata in Mi Sfogo... e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a E’ Natale – Apriamo i Cuori

  1. Geom Alfieri ha detto:

    La bellezza della vita spesso si cela nello sguardo di un bambino. Dovremmo tutti ricordarcelo. Tra qualche mese sarò padre ed immagino che questa piccola creaturina mi farà mettere tutte le mie convinzioni in discussione… ma è giusto e sacrosanto; guai se fossimo fermi, riflettere aiuta ad affrontare ciò che la vita ci presenta con occhi ben aperti. La tua dolcezza e delicatezza è invidiabile nel raccontare un momento come quello.
    Io non ho il dono della fede, ma resto sensibile e rispettoso di parole come le tue. Grazie e Buon Natale anche da parte mia

  2. Fabio Toninelli ha detto:

    Approfitto di questo spazio per fare i miei auguri di
    Natale e felice anno nuovo a tutti voi! Un abbraccio!

Rispondi

