Il pollicino non è un problema solo di Giorgio

Non solo Giorgio si è posto questo quesito, potete trovare una interessante lettera al Direttore sulla Gazzetta di Parma del 15/12/2010. Mi sono permesso di segnalare il link della pagina ringraziando il Sig. Marino Giubellini per aver reso pubblico questo ennesimo disagio.
Dove andremo a finire?

Leggi l’articolo.

Annunci

Informazioni su Red Scratch

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Questa voce è stata pubblicata in Disabili e Trasporti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il pollicino non è un problema solo di Giorgio

  1. Geom Alfieri ha detto:

    Alcune notizie apparse in rete sembrano smentire la soppressione del servizio Pollicino:
    Fonte: http://www.parmaoggi.it/2010/12/10/trasporto-per-i-disabili-bernini-ottimizzare-il-pollicino-ma-nessun-taglio-al-servizio/

    Nessuna soppressione del Pollicino, ma solo una ottimizzazione del servizio di trasporto per i disabili. E’ quanto afferma l’assessore Giovanni Paolo Bernini, responsabile dell’Agenzia per le Politiche a favore dei disabili, in merito alla presa di posizione del gruppo Libera politica. “Voglio tranquillizzare tutti gli utilizzatori del servizio, in quanto in commissione consiliare non è mai stata presa in considerazione l’ipotesi di un’interruzione del servizio di trasporto disabili e delle persone con difficoltà motoria – assicura l’assessore Bernini -. Al contrario, è mia intenzione ampliare tale servizio anche a quelle categorie di disabili attualmente escluse dal Pollicino, come i non vedenti. Bisogna infatti ricordare che il regolamento attualmente in vigore prevede che siano soltanto i disabili dal punto di vista motorio ad usufruire del trasporto”.

    “Voglio però sottolineare – prosegue Bernini – che l’Amministrazione comunale vuole verificare la possibilità di ottimizzare una spesa di circa 500 mila euro l’anno per un totale di 200 persone servite. Questa verifica, lo ribadisco, non andrà comunque a mettere in discussione il mantenimento del servizio di trasporto Pollicino”.

    • Giorgio Cervi ha detto:

      Si ringrazia per la sollecita risposta, ma rimango in attesa di vedere cosa verrà effettivamente deciso, visto che il contratto tra Comune di Parma e TEP è in scadenza.
      Colgo l’occasione per fare gli auguri di natale e felice anno nuovo a tutti !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...